Informativa resi e rimborsi

La nostra informativa sui resi entro 14 giorni prevede che, dopo la ricezione di un articolo, hai 14 giorni di tempo per richiedere un reso.

Perché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, non deve essere danneggiato, non deve essere lavato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione, altre procedure non verranno accettate.

"Gift Card" (buono acquisto di pari importo del proprio ordine che consente di mantenere il denaro online al fine di poterlo usare come denaro virtuale sul sito);

"Rimborso" (riceverai l'importo relativo ai singoli prodotti acquistati, sul metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine).

I rimborsi vengono effettuati entro un massimo di 14 giorni dal rientro del reso nella nostra sede, per verificare che la merce venga riconsegnata nello stesso stato in cui è stata spedita.

Il cliente è tenuto a sostenere le spese di gestione del reso a meno che non abbia ricevuto un prodotto difettoso. In tal caso non sarà addebitato nessun costo. 

Ci riserviamo il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
Nell’improbabile caso in cui il reso sia effettuato in condizioni inaccettabili, potremmo doverglielo rispedire.

 

Sostituzioni
Il modo più rapido per assicurarti di ricevere ciò che desideri è restituire l'articolo ricevuto e, quando il reso sarà stato accettato, acquistare il nuovo articolo a parte.

 

Rimborsi
Non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti avviseremo per comunicarti se il rimborso è stato approvato o meno. In caso di approvazione, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso in automatico attraverso il metodo di pagamento originario. Potrebbe volerci del tempo prima che la banca o la società che ha emesso la carta di credito elaborino e rendano visibile il rimborso.
Una volta passati più di 15 giorni lavorativi dall'approvazione del reso, contattaci all'indirizzo support@aurastore.it.

 

Resi

Se il reso viene accettato, ti invieremo un'etichetta di spedizione per il reso e le istruzioni su come e dove spedire il pacco. La gestione della spedizione sarà curata da Aurastore, quando possibile potrai scegliere se consegnare il pacco presso un centro raccolta “poi comunicato da un nostro consulente” oppure richiedere un ritiro a domicilio.

Gli articoli inviati senza una precedente richiesta di reso non saranno accettati. Il cliente, sarà comunque informato se il reso non è stato accettato.

In caso di ordini effettuati nel territorio Italiano puoi effettuare la richiesta di reso e saranno decurtati € 10,00 per i costi di gestione.

In caso di ordini effettuati nel territorio UE puoi effettuare la richiesta di reso e saranno decurtati € 20,00 per i costi di gestione.

 

Per avviare un reso, contattaci all'indirizzo support@aurastore.it oppure tramite la sezione CONTATTI, scrivendo del testo del messaggio “RICHIESTA RESO”, sarai successivamente contatta da un nostro consulente.

Per qualsiasi domanda sui resi, contattaci in qualsiasi momento all'indirizzo support@aurastore.it oppure tramite la sezione CONTATTI.

 

Danni e problemi
Ispeziona l'ordine al momento della ricezione e contattaci immediatamente in caso di difetti o danni o se hai ricevuto l'articolo sbagliato. In questo modo, potremo valutare il problema e fare in modo di risolverlo.

 

Eccezioni / articoli non restituibili
Determinati tipi di articoli non possono essere restituiti, come i beni deperibili (ad esempio cibo, fiori o piante), i prodotti su misura (ad esempio ordini speciali o articoli personalizzati), Gift Card(carte regalo), libri, prodotti Grooming e i prodotti per la cura della persona (ad esempio prodotti di bellezza). Inoltre, non accettiamo il reso di materiali pericolosi, liquidi infiammabili o gas. Se hai domande o dubbi su un articolo specifico, non esitare a contattarci.


Sfortunatamente NON possiamo accettare il reso di articoli in promo o buoni regalo.

 

Periodo di riflessione di 14 giorni per l'Unione Europea
Nonostante quanto sopra affermato, se la merce viene spedita nell'Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire l'ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza dover fornire alcuna giustificazione. Come sopra, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.

 

Rimborsi
Non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti avviseremo per comunicarti se il rimborso è stato approvato o meno. In caso di approvazione, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso in automatico attraverso il metodo di pagamento originario. Potrebbe volerci del tempo prima che la banca o la società che ha emesso la carta di credito elaborino e rendano visibile il rimborso.
Una volta passati più di 15 giorni lavorativi dall'approvazione del reso, contattaci all'indirizzo support@aurastore.it.